News

SALONE DEL MOBILE 2016: I CRISTALLI SWAROVSKI PORTANO LA LUCE NEL MONDO DEL BEDDING

Milano, aprile 2016 – Si è conclusa la 55esima edizione del Salone del Mobile, l’imperdibile settimana dedicata al mondo dell’arredo.

Gli scintillanti cristalli Swarovski e l’Internet of Things sono i due elementi-chiave che raccontano l’innovazione firmata D’Elite al Salone del Mobile di Milano. Abbiamo presentato due novità esclusive a livello mondiale tra cui il primo sistema letto impreziosito con cristalli Swarovski.

Il Design Center di Milano di Swarovski ha ideato e realizzato gli inserti in Crystal Rock per valorizzare e impreziosire questo sistema letto di alta gamma. Crystal Rock è composto da cristalli con superfici irregolari che regalano un effetto scenografico particolarmente attraente ed evocativo. L’inserto è applicato sulla struttura del letto, mentre il materasso – il modello Christy della collezione Madame De – si caratterizza per una fascia di cristalli dagli originali effetti cangianti. «Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione: intraprendere questo percorso creativo con un’azienda come Swarovski è per noi un riconoscimento tangibile all’eccellenza della qualità, del design e del comfort che caratterizzano i nostri prodotti. E’ la grande bellezza del know how italiano, originale sintesi di artigianalità e tecnologia, manualità e automazione. Il vero lusso è concedersi un’esperienza davvero confortevole e rigenerante del riposo».

E’ questa la vocazione di Time for Bedding: creare materassi e sistemi letto che sappiano proporre un canone estetico e prestazionale all’avanguardia, con uno sguardo sempre attento alle dinamiche del fashion e del lusso, all’evoluzione degli stili di vita, alle ricerche in materia di benessere del sonno.

NELLA “FABBRICA DEI SOGNI” LUSSO E TECNOLOGIA RENDONO UNICA L’ESPERIENZA DEL RIPOSO

Milano, Aprile 2016Internet of Things, un altro elemento-chiave che raconta l’innovazione firmata D’Elite al Salone del Mobile di Milano. Il sistema NFC applicato a tutti i materassi delle collezioni D’Elite e lo strumento avanzato di supporto alla vendita, il sistema “I-Beacon”.

D’Elite – NFC – ovvero comunicazione in prossimità, è una tecnologia capace di mettere in connessione due diversi dispositivi, sfruttando una connettività wireless a corto raggio. Nel materasso viene inserito un microchip passivo che si attiva solo al contatto con uno smartphone (di qualunque sistema operativo). Il contatto genera un log in automatico e, dopo una registrazione molto semplice e veloce, consente il dialogo e lo scambio di informazioni tra il prodotto e l’utilizzatore finale.

Grazie a questa soluzione digitale l’utilizzatore del materasso, oltre alle informazioni tecniche sulle caratteristiche del prodotto, potrà ricevere periodicamente consigli utili per la corretta manutenzione e utilizzo del materasso, anche in funzione della stagionalità e del meteo localizzato al prodotto

Sempre sul fronte della Digital Experience è stato introdotto, come innovazione esclusiva, lo strumento avanzato di supporto alla vendita il sistema “I-Beacon”. Presso tutti i punti vendita nel mondo che espongono i prodotti D’Elite, è possibile creare un’interazione digitale con il tablet o lo smartphone del cliente. Una soluzione di proximity marketing, finalizzata a fornire tutte le informazioni tecniche e qualitative sui materassi

«Metteremo a disposizione del nostro cliente un servizio non invasivo, con suggerimenti mirati per il buon uso del materasso e una fruizione ottimale delle sue eccellenti performances»