« Nel dna dei NOSTRI creativi c’è la grande bellezza »

Per creare materassi e sistemi letto che sappiano proporre un canone estetico e prestazionale all’avanguardia, Time for Bedding ha adottato una visione globale delle tendenze in materia di design e concept. Il reparto di ricerca & sviluppo ha lo sguardo rivolto alle dinamiche del fashion e del lusso, all’evoluzione degli stili di vita, alle ricerche in materia di benessere del sonno.

Allo stesso tempo, nel dna dei creativi delle collezioni D’Elite – che testano innumerevoli campionature di materiali e prove cromatiche – vive un fattore originario; quel “marchio di fabbrica” generato dalla genialità artigianale di una terra, la Toscana, che continua a essere una sorgente inesauribile di bellezza, armonia e buon gusto.

« Le migliori qualità sapientemente combinate »

Dai lini più pregiati alla lana vergine di cammello, dagli inserti in pelle naturale ai rivestimenti in microfibra, i componenti tessili dei materassi e dei complementi D’Elite sono selezionati per garantire il massimo comfort qualitativo in termini di eleganza, piacevolezza al contatto, traspirabilità, durabilità.

I sistemi di molleggiatura sono realizzati con molle speciali insacchettate, forgiate  in acciaio da aziende partner e utilizzate in quantitativi eccezionali per metro quadrato. Il lattice proviene dai più qualificati fornitori internazionali, per assicurare quelle caratteristiche di freschezza e adattabilità che soltanto il lattice naturale di caucciù sa offrire.

Per il poliuretano espanso si scelgono pani di materia prima grezza, che viene trasformata con un procedimento esclusivo. Ma ciò che realmente distingue la proposta D’Elite è la capacità di interpretare in modo duttile e innovativo le migliori qualità dei materiali. Così prendono forma soluzioni composite e assemblaggi speciali, che danno vita a nuove sensazioni di bedding.